Formazione
La Dott.ssa Giulia Regoli è psicologa clinica e psicoterapeuta a orientamento umanistico e bioenergetico. Si è laureata in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università degli Studi di Roma La Sapienza sotto la cattedra di Psicologia della Personalità del Dr. Prof Aldo Carotenuto, presso il quale ha svolto il tirocinio post-lauream.
Iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio, si è successivamente specializzata presso l’Istituto di Psicoterapia Psicoumanitas ed ha svolto il tirocinio clinico presso il Consultorio di Psicologia dell’Ospedale Celio di Roma, esperienza che le ha permesso di confrontarsi con un’utenza di vario genere, nonché di approfondire lo studio e l’applicazione dei test psicodiagnostici.
Ha acquisito competenze di Psicodramma Analitico Junghiano e approfondito la conoscenza di metodi di riequilibrio psico-fisico e gestione dello stress tra cui il Training Autogeno, la Biodanza di Rolando Toro e il Rebirthing.
La sua attività clinica di consulenza, sostegno e psicoterapia è rivolta ad adolescenti, adulti e coppie e, oltre a sessioni individuali, offre percorsi di gruppo a tema e apprendimento di tecniche.
Esercita a Roma e online in lingua italiana e inglese.
Sensibile ai temi della comunicazione e della cultura, ha pubblicato articoli per diversi portali online di psicologia e cura la pubblicazione di testi di crescita personale.
Da diversi anni collabora con le fondazioni internazionali The Prem Rawat Foundation e Words of Peace, impegnate in iniziative di pace ed azioni umanitarie nel mondo.