Chi sono

Se c’è una cosa di cui sono sempre stata consapevole è che ‘la chiave’ è dentro di noi. O, comunque, una delle chiavi fondamentali per attraversare questa vita con il cuore pieno e lo sguardo rivolto alle possibilità piuttosto che alle limitazioni.
Questo mi ha spinto a studiare la psicologia ed approfondire innumerevoli approcci, dai più tradizionali ai più innovativi, sempre alla ricerca di ciò che può davvero trasformare la vita delle persone nel momento in cui sono pronte a scegliere il cambiamento. La meditazione, la psicoterapia, la bioenergetica, il coaching e l’analisi junghiana sono alcune delle tecniche che fanno parte del mio approccio globale centrato su corpo, mente ed emozioni.
Ho conosciuto terapeuti, formatori ed insegnanti a cui sono profondamente grata sia per le valide tecniche che mi hanno insegnato sia per essere una fonte d’ispirazione continua nella mia vita e nel mio lavoro.
Ho imparato che ognuno di noi è un diamante unico dalle mille sfaccettature che, spesso, attende solo di essere scoperto e portato alla luce.

Il mio approccio, grazie all’ausilio di una varietà di strumenti, enfatizza l’unicità della persona e si fonda sul rispetto e la valorizzazione delle risorse latenti.
La mia passione come terapeuta è guidare l’individuo verso la scoperta del proprio potenziale personale, rimuovendo le limitazioni che impediscono la libera espressione e accrescendo il livello di benessere individuale e relazionale.