access-bars

Access Consciousness@ è un insieme di strumenti pragmatici che permettono la trasformazione individuale, la risoluzione emotiva dei conflitti e il potenziamento delle capacità personali. È un metodo statunitense creato nel 1990 da Gary Douglas ed ora diffuso in più di 170 paesi nel mondo.
La tecnica di base – i Bars – consiste nel tocco delicato di 32 punti sulla testa corrispondenti alle diverse aree cerebrali e, quindi, ai ‘luoghi’ in cui sono immagazzinati pensieri, credenze, emozioni e conflitti.
Durante la seduta questi contenuti possono essere elaborati e dissipati in modo dinamico. Il cervello infatti, stimolato a livello subconscio, avvia un naturale processo di guarigione. Le sedute sono rilassanti e permettono di rilasciare grosse quantità di stress mentale e fisico relative a ogni aspetto della propria vita.
Con ogni sessione è possibile accedere a nuove energie e forme di consapevolezza e sperimentare un progressivo senso di pace e chiarezza mentale.
Inoltre, i Bars si integrano con qualsiasi percorso di evoluzione personale e non presentano controindicazioni. Sono adatti a bambini, adolescenti, adulti e la frequenza/numero delle sedute viene valutata in base alle esigenze individuali.

Alcune aree di intervento

  • disturbi d’ansia e del sonno
  • attacchi di panico
  • dipendenze
  • depressione
  • difficoltà relazionali
  • elaborazione del lutto
  • disturbi alimentari
  • miglioramento della relazione con il proprio corpo
  • disturbo post-traumatico
  • potenziamento della creatività, della concentrazione e del problem solving
  • eliminazione dello stress e dei pensieri circolari
  • riattivazione delle energie psicofisiche

I Bars e la ricerca scientifica

Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha iniziato a compiere diversi studi sugli effetti degli Access Bars a livello neurologico e fisico.

1 Il Dr. J. L. Fannin
Il Dr J. L. Fannin, neuroscienziato americano di vasta esperienza, è rimasto profondamente colpito dopo aver ricevuto le prime sessioni Bars. Ha così intrapreso una ricerca nel 2015 per misurare le onde cerebrali dei partecipanti prima e dopo una sessione Bars. Sono stati riscontrati numerosi effetti benefici tra cui un aumento della coerenza cerebrale nell’85% dei partecipanti. La coerenza indica il livello di comunicazione e integrazione tra l’emisferi destro e sinistro ed è correlata alla salute psicosomatica, alla creatività, all’abilità di apprendimento, all’attenzione, a stati di intenso benessere e di meditazione. A questo proposito, il Dr Fannin ha rilevato che l’effetto neurologico di una sessione Bars è simile a quello sperimentato da chi pratica meditazione a livelli avanzati.

Il Dr Fannin e la ricerca sugli Access Bars:


Il video è sottotitolato in italiano. Nelle impostazioni in basso a destra puoi avviare i sottotitoli e selezionare la tua lingua

2 La Dr. Terrie Hope e la ricerca su ansia e depressione

La ricerca della Dr. Terrie Hope PHD, DNM, pubblicata nel 2017 ha rilevato i risultati di una sessione di 90 minuti di Access Bars sui sintomi di ansia e depressione.
Tramite mappatura cerebrale (QEEG) e questionari standardizzati, la Dr. Hope ha riscontrato la riduzione dell’84,7% (media) nella gravità dei sintomi di ansia e una riduzione dell’82,7% (media) nella gravità dei sintomi di depressione, insieme ad un significativo aumento della coerenza cerebrale.
A seguito di questi risultati, la Dr. Hope ha iniziato a pianificare una ricerca più ampia nel futuro.

Gli effetti di Access Bars su ansia e depressione con la Dr. Hope e il Dr. Heer:


Il video è sottotitolato in italiano. Nelle impostazioni in basso a destra puoi avviare i sottotitoli e selezionare la tua lingua

3 La Dr. Lisa Cooney e la Regulation Thermometry
Questa ricerca indaga gli effetti degli Access Bars su infiammazioni fisiche di diverso tipo, su aree intossicate e traumatizzate del corpo e sul vissuto ansioso a queste correlato.

La Dr. L. Cooney e Linda Adamowsky


Il video è sottotitolato in inglese

Per sapere di più:
https://www.accessconsciousness.com/it/micrositesfolder/accessbars/

Access Bars – Testimonianze

Il video è sottotitolato in italiano. Nelle impostazioni in basso a destra puoi avviare i sottotitoli e selezionare la tua lingua.

Vuoi chiedermi un consiglio, un’informazione o prenotare una sessione?

Invia una e-mail a info@giuliaregoli.com oppure chiama 3479194815

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *